Pordenone, miniesodo neroverde a Trieste: venduti 450 biglietti per gli ospiti

PORDENONE. La temperatura di Triestina-Pordenone si fa sempre più alta e non solo per il numero assoluto di tifosi dei ramarri al seguito, più di 450 a giovedì 7, con un’altra corriera ormai riempita da parte di Claudio Schiavo del bar Libertà: tra gli sportivi in città e sui social non si parla d’altro, anche perché è uno degli incontri più importanti dell’intera storia del club cittadino. A livello di prestigio e di valore è comparabile alla gara di Tim Cup con l’Inter e alla semifinale playoff col Parma di Firenze.
CLIMA
Il pullman imbastito da Schiavo due giorni fa ha subito trovato adesioni e questo conferma come il match sia vissuto e sentito.
Non sarà mai l’adesione avuta per il match del Meazza ma è comunque buona, considerata soprattutto l’assenza di un grande tifo storico in città: il presidente Mauro Lovisa, che a volte si è lamentato del poco calore dei pordenonesi verso la squadra, dovrebbe essere più che soddisfatto di ciò che è riuscito a smuovere in questi anni.
Anche a Trieste l’attesa per la partita sale tanto che, i tifosi giuliani, stanno “preparando” i 90’ di domenica con un post sulla pagina Facebook in cui hanno sottolineato il fatto che molti biglietti (in realtà solo alcuni) siano stati venduti a Udine e provincia: si cerca anche di puntare sulla grande rivalità con i bianconeri per far sì che i supporters alabardati diano anche loro tutto sugli spalti in occasione del match.
ORGANIZZAZIONE
Molti tifosi dei ramarri saranno disseminati tra settore ospiti e tribuna: a tal proposito ieri il Gos della questura di Trieste ha individuato le misure relative alla sicurezza: l’area pre-filtraggio individuata sarà alla Gtv Grandi Motori, con uscita numero 6 obbligatoria per i tifosi ospiti (sia pullman sia mezzi propri).
Da questa zona i supporter provenienti con autovetture dovranno parcheggiare e salire sui pullman messi a disposizione da Trieste Trasporti. Ci saranno due mezzi autosnodati per l’andata e il ritorno, con l’aggiunto di un altro mezzo. I cancelli saranno aperti alle ore 19. I biglietti, per il settore ospiti, potranno essere venduti solo fino alle 19 di domani.
TENSIONE POSITIVA
A TuttoC ha parlato del derby Matteo Lovisa: «Felici che questa sia una partita importante: vuol dire che sinora abbiamo fatto bene – ha detto –. Siamo tranquilli, fiduciosi e contenti che per la gara sia stato designato un ottimo arbitro come Ayroldi: noi dovremo dimostrare di essere i più forti. La sfida tra migliori attacchi? Anche tra portieri top: lo sono Bindi e Offredi, lo dicono le loro carriere». —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto