Pordenone sfida Udine nel derby di A2 donne e crede nell’impresa

PORDENONE. Pordenone contro Udine, un “classico” del basket, si ripropone oggi nel campionato di A2 femminile: al PalaCrisafulli si affrontano alle 19 Sistema rosa e Sporting Udine (arbitri Pietrobon...
PORDENONE. Pordenone contro Udine, un “classico” del basket, si ripropone oggi nel campionato di A2 femminile: al PalaCrisafulli si affrontano alle 19 Sistema rosa e Sporting Udine (arbitri Pietrobon di Roncade e Gallo di Monselice). Le friulane di coach Malì Pomilio, una delle grandi giocatrici italiane del passato, partono favorite grazie alla loro posizione di metà classifica e un organico più esperto rispetto a quello baby del collega Bonivento. I punti di forza sono la pordenonese Debora Vicenzotti e la croata Blazevic, che si dividono la gran parte dei tiri e dei punti.


Pordenone, però, come ha dimostrato lo scorso turno con il Marghera, non parte battuto anche se è incerta la presenza dell'asse portante della squadra, il play Anna Togliani e dell'ala Sara Madera, che potrebbero essere convocate con la Reyer Venezia di A1 dove giocano in doppio tesseramento con le venete impegnate alla stessa ora nel confronto con la capoclassifica Schio. Senza di loro, ovviamente, le baby di coach Bonivento dovranno superarsi, ma può rappresentare un ulteriore stimolo per centrare la grande sorpresa. La passata stagione finì 1-1, con vittoria del Sistema in casa.
(d.d.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto