Regioni di pattinaggio artistico a rotelle in Ge.tur

LIGNANO SABBIADORO. Quasi 300 atleti, da domani a domenica, daranno vita al villaggio Ge.tur di Lignano al trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico a rotelle, una delle competizioni più...

LIGNANO SABBIADORO. Quasi 300 atleti, da domani a domenica, daranno vita al villaggio Ge.tur di Lignano al trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico a rotelle, una delle competizioni più importanti della stagione. Porta in Friuli Venezia Giulia i migliori giovani pattinatori d’Italia, che arriveranno da 15 regioni e gareggeranno in cinque diverse categorie: singolo, solo dance nazionale, solo dance internazionale, coppie artistico e coppie danza. Organizzato dall’Associazione pattinaggio Provincia di Udine presieduta da Paola Zanuttini, il trofeo inizia oggi con le prove ufficiali; domani, alle 8.30, esordiranno i più piccoli (classe 2006) e nel pomeriggio, a fine competizione riservata ai giovanissimi B, ci sarà la cerimonia di apertura con la sfilata di tutte le rappresentative regionali partecipanti. Sabato e domenica saranno poi assegnati i titoli.

Testimonial del Regioni 2014 sarà la stella Gioia Girardi, del Pattinaggio Aquileiese, fresca campionessa europea nella specialità della combinata che quando gareggiò al Trofeo, dieci anni fa, vinse sia la medaglia d’oro nel singolo sia quella di bronzo in coppia.

La manifestazione è stata presentata nei giorni scorsi in occasione di una conferenza stampa che ha visto la presenza, oltre che di Zanuttini, anche del presidente regionale Fihp Fabio Hollan, dell’assessore allo sport della Provincia di Udine, Beppino Govetto, del delegato Coni di Udine, Silvano Parpinel, del consigliere regionale Fihp Maurizio Zorni, del direttore della Bcc di Manzano Angelo Zanutto e dei responsabili della Ge.tur.

Alessia Pittoni

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto