Riecco Muriel, ma oggi non ci sarà nel test con l’Ufm

Guidolin risparmierà anche Di Natale e gli altri “titolari”. Spazio a Vydra, unica punta davanti a Fernandes e Zielinski
Arta Terme 07 luglio 2013..Ritiro Udinese. .Stadio Comunale Paolo Zugliani..Udinese vs ASD Cedrarchis / Arta..Nella foto: Matej Vydra..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone .
Arta Terme 07 luglio 2013..Ritiro Udinese. .Stadio Comunale Paolo Zugliani..Udinese vs ASD Cedrarchis / Arta..Nella foto: Matej Vydra..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone .

IMPONZO. L’Udinese riaccoglie papà Muriel, ma il colombiano non sarà in campo oggi nell’amichevole in programma a Forni di Sotto alle 18.30 contro l’Ufm (neopromossa in serie D) allenato da mister Zoratti. Dalle indicazioni avute dalla seduta di ieri pomeriggio, disputata sul campo di Imponzo, si è potuto intuire che Francesco Guidolin manderà in campo le seconde linee. L’undici titolare, dunque, verrà provato sabato sera a Bergamo contro l’Atalanta: sarà quello il vero banco di prova per l’andata del preliminare di Europa League del prossimo 1 agosto.

Muriel. Il colombiano, rientrato dagli Usa dove ha potuto conoscere la figlia Maria Paula, si è limitato a una pedalata in bicicletta, l’ideale per sciogliere i muscoli dopo il lungo viaggio aereo. «Ringrazio tutti i tifosi per i tanti messaggi di congratulazioni che mi hanno mandato – ha detto l’attaccante –, la loro vicinanza è molto importante per me. Ho chiesto questi giorni di permesso perchè mi sento già in buone condizioni, credo di essere al 70 per cento della forma».

Forse la percentuale data da Luis è eccessiva, almeno per quanto si è visto in queste prima amichevoli, ma il colombiano professa ottimismo: «La squadra è più forte dello scorso anno, se dovessi darle un voto direi che merita un 8,5. Il superamente del preliminare è un obiettivo troppo importante per noi, dovremo affrontare questa doppia sfida come se fosse una finale».

Formazione. All’allenamento di ieri ha partecipato anche Totò Di Natale in gol nel torneo a tre con la formazione dei bianchi con un tocco ravvicinato su assist di Bruno Fernandes. Tutti i bianconeri si sono mossi bene e a ritmi discretamente alti con Bortoluzzi e Viviani a dirigere i lavori da vicino e Guidolin a bordo campo a osservare e studiare i movimenti dei suoi giocatori.

L’ultima parte del lavoro è servito al tecnico per provare l’undici da schierare oggi contro l’Unione Fincantieri Monfalcone. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Pawlowski tra i pali, Naldo, Coda e Bubnjic in difesa; mediana a quattro con Widmer e Pasquale sugli esterni e Mlinar e Merkel al centro. Come coppia di trequartisti sono stati provati Bruno Fernandes e Zielinski, da prima punta ha agito Vydra che con ogni probabilità sarà inserito nella lista Uefa. I primi cambi saranno Lazzari, Alhassan, Jadson e Torje.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto