Rugby, Zanni secondo miglior giocatore del torneo delle Sei Nazioni 2013

Il sondaggio tra i tifosi ha eletto il gallese Leigh Halpenny. Il giocatore udinese ha raccolto l’undici per cento degli 80 mila voti espressi. Alessandro unico italiano nel XV ideale di Rugby Planet e Bbc
Roma, 23.02.13, stadio Olimpico, torneo RBS Sei Nazioni di rugby, Italia-Galles (26-9) - Nella foto: Alessandro Zanni
Roma, 23.02.13, stadio Olimpico, torneo RBS Sei Nazioni di rugby, Italia-Galles (26-9) - Nella foto: Alessandro Zanni

Il miglior giocatore dell’edizione 2013 del Sei Nazioni di rugby è il gallese Leigh Halfpenny. Ma alle spalle del numero 15, che ha trascinato i Dragoni alla seconda vittoria consecutiva del torneo, c’è il flanker udinese della Benetton Alessandro Zanni che ha raccolto l’undici per cento degli oltre 80 mila voti espressi nel sondaggio lanciato sul sito ufficiale del Sei Nazioni.

Per la verità non c’è stata partita, perchè Halfpenny ha calamitato il quaranta per cento delle preferenze, tuttavia questo secondo posto è pur sempre una bella soddisfazione per il friulano, che in classifica ha preceduto lo scozzese Stuart Hogg al quale è andato l’otto per cento dei clic.

Zanni, man of the match dell’ultimo vittorioso incontro degli azzurri contro l’Irlanda, era stato inserito nella rosa dei 15 giocatori da votare insieme con capitan Parisse e con l’estremo azzurro Andrea Masi, Mvp dell’edizione 2011 del torneo. Da rilevare, però, come il solo Zanni sia entrato nel XV ideale proposto da due prestigiose testate britanniche come Planet rugby e Bbc, ukteriore segno di quanto la terza linea udinese sia apprezzata a livello internazionale.

Argomenti:zannirugby

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto