Scherma, Navarria si ferma ancora ai piedi del podio
BUDAPEST. Anche nella gara a squadre mamma Mara Navarria si è fermata ai quarti di finale. I Mondiali di Budapest si sono chiusi ancora una volta ai piedi del podio per la spadista di Carlino, in pedana insieme a Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto e Francesca Quondamcarlo.
Le azzurre sono state beffate al minuto supplementare dalla Russia nel tabellone delle otto, al termine di una prova piena di rammarico: le italiane hanno infatti subìto la rimonta delle russe nei tre match conclusivi, dopo essere state in vantaggio anche di quattro stoccate a metà assalto. Nel primo turno della giornata le ragazze del ct Sandro Cuomo avevano sconfitto per 45-27 la Finlandia e successivamente, nel tabellone delle 16, aveva avuto la meglio sulla Germania col punteggio di 38-26.
Anche nella prova individuale la spadista di Carlino si era fermata a un passo dal podio, risultando, comunque, la migliore delle azzurre. Nonostante le medaglie mancate, Mara torna dall’Ungheria soddisfatta, visto che è stata in grado di tornare in pedana, in discreta forma, a soli quattro mesi dal parto.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto