Si è fermato Kums: la mediana sarà la stessa di Empoli

UDINE. Cambieranno poco Gigi Delneri e Vincenzo Montella, entrambi intenzionati a confermare le formazioni con le quali hanno affrontato, perdendole, le ultime sfide di campionato. Le conferme sono arrivate ieri dai rispettivi campi di allenamento, dove Udinese e Milan hanno proseguito i lavori in vista della sfida di domenica, rifinendo gli aspetti tattici.
Qui Bruseschi. Rispetto al collega, Delneri ha addirittura alzato il velo sul più che probabile undici bianconero in partenza domenica. Il lavoro a secco sulla tattica ha infatti portato agli occhi dei presenti gli stessi undici scesi in campo a Empoli. Il ritorno in gruppo di Thereau ha infatti completato l’attacco con Zapata centrale e De Paul largo a destra, mentre in mediana è venuto meno anche il possibile ballottaggio tra Kums e Jankto, con il belga fermatosi nuovamente ai box a causa di un sovracarico del ginocchio sorto dopo l’amichevole di giovedì. Per il belga si è trattato del secondo stop settimanale dopo l’allenamento pomeridiano saltato martedì. Mediana che sarà dunque governata da Hallfredsson con Fofana a destra e Jankto a sinistra. Mediana nella quale potrebbe trovare spazio a aprtita in corso anche l’ultimo arrivato, Assane Gnoukouri. Il centrocampista ivoriano è stato ufficializzato ieri, avrà la maglia numero 7, ma per essere a disposizione l’Udinese dovrà aspettare il visto della Lega, atteso per mezzogiorno di oggi.
Tornando alla possibile formazione, anche la difesa sarà la stessa di Empoli, con Faraoni e Samir esterni e con Danilo e Felipe centrali. A proposito, ieri si sono rivisti anche Heurtuax, rientrato in gruppo dopo un pestone al piede, e Widmer, che ha superato la visita di controllo dal professor Robiony e che tornerà in gruppo dalla prossima settimana, potendo giocare con la maschera protettiva.
Qui Milanello. Vincenzo Montella ha invece risposto con una sorta di prova generale ieri, in cui ha mischiato le carte ruotando tutti gli effettivi. Tuttavia, da Milano sono arrivate conferme sulle intenzioni del tecnico, che avrebbe deciso di non lanciare ancora titolare Deulofeu nel tridente offensivo al Friuli. Le prove di ieri portano infatti alla conferma di Suso, sebbene lo spagnolo sia uno dei rossoneri più spremuti, in un tridente completato da Bacca e Bonaventura, altro nome che trova sempre posto tra le preferenze di Montella.
Il 4-3-3 rossonero prevede anche un rientro di Paletta al centro della difesa, con Romagnoli, con buona pace dell’ex Cristian Zapata che ha giocato mercoledì sera in coppa Italia a Torino. Sulle fasce agiranno Abate a destra e De Sciglio a sinistra, quest’ultimo recuperato dalla botta al tallone e in vantaggio dunque rispetto ad Antonelli. In mediana è scontata la conferma del trio composto da Kucka, Locatelli e Bertolacci, con quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Pasalic.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto