Silhavy: vincere o pareggiare con gol
TRIESTE. «Non vediamo l’ora di giocare con l’Udinese. Sappiamo che è un avversario molto forte, parte favorito e per giocare alla pari dovremo impegnarci molto. Spero che tutti i miei ragazzi giochino per essere fieri della gara che andranno a fare, avendo la speranza di passare il turno». Questo è il pensiero di Jaroslav Silhavy, allenatore dello Slovan Liberec, che ha le idee chiare sull’Udinese e sui suoi punti di forza.
«Abbiamo studiato bene l’avversario – spiega –, abbiamo visto le gare che i bianconeri hanno giocato con il Siroki Brijeg e le informazioni non ci mancano. Non temiamo l’Udinese, anche se ha due giocatori che mi hanno impressionato molto: Di Natale e Muriel. A loro dobbiamo fare attenzione, ma senza paura. Sappiamo che è una squadra ben organizzata in ogni reparto, ma possiamo dire la nostra».
La squadra ceca è giovane, con l’innesto di quattro nazionali (Rabusic, Frydek, Kalitvinsev e Delage), una scelta societaria di cui è comunque soddisfatto il tecnico: «Siamo giovani e questo è, comunque, un bene. Pensiamo di esser pronti ad affrontare la sfida che ci attende, consci di partire dallo 0-0 e di avere tutte le possibilità di vincere e passare il turno. Sarebbe ovviamente preferibile per noi tornare a casa con la vittoria, ma andrebbe bene anche un 1-1. Importante sarebbe segnare almeno un gol qui in trasferta. Il ritorno in casa è un vantaggio? È sempre meglio affrontare la pressione dell’avversario tra le proprie mura. Questo può influenzare l’andamento della partita».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto