Solo una botta, Pinzi può recuperare per la Coppa
UDINE. Può recuperare per Liberec Giampiero Pinzi, l’unico bianconero da cui ieri si attendevano buone nuove sullo stato di salute. Sì, perché l’uscita anticipata dall’Olimpico domenica sera, a seguito della forte contusione rimediata in un contrasto al piede destro nel corso della ripresa, aveva lasciato più di un dubbio sulle effettive possibilità di un pronto recupero del mediano in prospettiva coppa.
Invece ieri Pinzi si è ripresentato al Bruseschi, ha svolto un lavoro differenziato in palestra al pari dei compagni impiegati con lungo minutaggio a Roma, e soprattutto non è ricorso ad esami strumentali per scongiurare guai peggiori.
Solo una forte botta, dunque, con dolore annesso e ancora del tutto da smaltire, ma non pregiudicante al punto da escluderlo per la trasferta in terra ceca. Guidolin conta di riaverlo in gruppo già questo pomeriggio alle 16, quando sul campo del Bruseschi la rosa sarà compattata per preparare tatticamente il tentativo di “remuntada”.
Intanto ieri chi del gruppo non ha svolto il defaticante è sceso in campo per disputare una partitella in famiglia con la Primavera di Mattiussi. É finita 4-1 per i “big” che Guidolin ha schierato con il 3-4-2-1, affidando a Zielinski e Lazzari il compiti di sostenere Nico Lopez.
Tutti e tre sono andati in gol, con l’aggiunta di Widmer che ha giocato esterno destro in una mediana completata da Allan, Jadson e Gabriel Silva. In difesa, davanti a Scuffet, si sono visti Heurtaux, Coda e Bubnjic.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto