Speronello incamera un doppio successo al torneo “Bragadin” Donne, vince la Mair





Ben 308 iscritti, tra cui 26 tennisti e 15 tenniste di seconda categoria. Sono numeri “top” quelli che hanno caratterizzato l’8º torneo Open Ennio Bragadin del tennis club Pordenone, terzo più importante della regione dopo i Challenger di Cordenons e Trieste. A vincere il torneo femminile è stata Laura Mair, classificata 2.5, che ha sconfitto in finale al terzo set Martina Muzzolon, 2.4: punteggio finale 6-4, 7-5. Tra gli uomini si è invece imposto Marco Speronello, che al terzo set ha avuto ragione di Alessandro Ragazzi. Speronello, classificato 2.1, ha battuto il suo avversario, classificato 2.2, per 6-7 (3), 6-1, 6-3. Nel doppio misto Nicole Iosio (tc Caneva, 2.7) e Marco Speronello (2.1) hanno alzato il trofeo, ma non si è disputata la finale, in quanto gli avversari Margherita Marcon (2.7) e Luca Serena (2.7) si sono ritirati per l’infortunio di quest’ultimo prima del match. Doppio successo dunque per Speronello. Le finali si sono disputate domenica.

Spazio anche alle altre categorie: la finale maschile di terza ha visto prevalere il 3.1 Daniele Morossi per doppio 6-1 al cospetto di Andrea Camporeale che vanta la sua stessa classifica. In quarta categoria Rudy Santin, 4.1, ha superato il sorprendente non classificato Alan Mella per doppio 6-1. Finale femminile: Giulia Menegatti, 4.2, ha avuto ragione di Eleonora Ragagnin, 4-1 per 6-1, 7-6.

Soddisfatto dell’afflusso di pubblico durante gli incontri il tc Pordenone, le premiazioni finali hanno visto la partecipazione del presidente Fit regionale De Benedittis e dell’assessore comunale Loperfido. Giudice arbitro Veronica Geremia coadiuvata da Francesco Bigaran. Giudici di sedia Diego Vegetti e Riccardo Eger. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto