Spilimbergo e Cordenons: doppia sfida alle triestine
PORDENONE. Si annuncia particolarmente interessante l’undicesimo turno di andata nel campionato di serie C silver, che prevede impegni diametralmente opposti – a livello di grado di difficoltà – per le due portacolori della Destra Tagliamento, attese oggi da una doppia sfida contro Trieste.
Per prima sul parquet la Vis Spilimbergo, galvanizzata da due vittorie consecutive, che alle 19 è attesa dal Don Bosco Trieste ultimo in classifica (arbitri Giuseppe Cotugno e Pais di Udine), mentre alle 20.45 tocca alla 3/S Intermek Cordenons, che riceve la visita di una delle “big” del campionato, ovvero quella Servolana, quarta in classifica, recentemente sconfitta proprio dalla Vis (dirigono Toffolo e Federico Meneguzzi di Pordenone).
Il Don Bosco è in serie negativa da otto giornate, ha vinto soltanto alla seconda giornata il derby con il Bor ed è formazione giovane, troppo inesperta per la categoria e dunque Bagnarol e compagni hanno un’ottima opportunità per continuare a scalare la classifica per consolidarsi in zona play-off.
Anche alla luce del buon calendario che attende gli spilimberghesi, che nelle prossime giornate dovranno vedersela con formazione che chiudono la graduatoria.
Anche la 3/S Cordenons dopo tre sconfitte di fila, sette nelle ultime otto giornate, ha bisogno di punti, ma per cercare di allontanarsi un po’ dalla zona che scotta.
Per la formazione di coach Fantin l’imperativo è quello di avere un rendimento costante nell’arco dell’incontro, eliminando le troppe pause che costano troppe energie per recuperare e una grande prova difensiva.
Ripetere cioè quella offerta contro la capolista San Daniele, facendo però registrare progressi in attacco, soprattutto a livello di percentuali di tiro, del tutto deficitarie nello scorso turno con il solo Cipolla a fare pentole e coperchi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto