Sprint per Andreolla e Toppazzini: irrompe la Gemonese
UDINE. L’assalto a Sandro Andreolla è la migliore risposta da parte della Gemonese a chi già parlava di ridimensionamento dopo le rinunce a Enrico Mini e Gabriele Canci destinati alla Tarcentina, la perdita di Michele Pignata (Tolmezzo) e l’ipotesi di “divorzio” dal capitano Andrea Stampetta.
«Si è chiuso un ciclo, vogliamo aprirne un altro», ha spiegato il presidente giallorosso Pino Pretto, rivelando di aver trovato l’accordo con la Sacilese per la conferma di Jonathan Tocchetto al quale in attacco potrebbe essere affiancato il bomber dell’Union Ripa Andreolla, bruciando così in volata Brian e Pravisdomini che a turno avevano dichiarato nei giorni scorsi di avere le mani sul cartellino dell’attaccante classe 1979 che in 15 anni ha realizzato 115 gol in 313 partite giocando anche a Tamai, Pordenone e Gradisca.
Non sono, poi, tramontate le speranze di strappare al Tolmezzo Michele Toppazzini, mentre per quanto riguarda i fuoriquota un importante inserimento sarà quello del terzino destro Yuri Marcon, protagonista nelle file della squadra allievi dell’Ancona.
Per arrivare a Toppazzini, però, oltre alla resistenza del Tolmezzo c’è da battere la concorrenza del Tricesimo che ha messo gli occhi sul centrocampista per tutelarsi dalla possibile rinuncia ad Alberto Favero, che potrebbe essere condizionato anche quest’anno dagli impegni di lavoro e che, comunque, pare interessato al progetto della nuova Sanvitese ancora affidata a Ermanno Tomei.
Tricesimo vicino a Jonatan Gonzales e al promettente Davide Calderone (entrambi l’anno scorso all’Ol3), quest’ultimo però tenuto d’occhio anche dalla Manzanese e dal Lumignacco che, in attesa oggi della stretta di mano che sancirà il prosieguo del rapporto con il mister Pino Cortiula, potrebbe dare maggiore qualità al proprio centrocampo con Michele Grion, dato in partenza dalla Manzanese dove ha già salutato Raffaele Clemente, che difenderà i pali dell’ambizioso Portogruaro (Promozione veneta) affidato all’ex tecnico del Chions Pino Rauso.
A Corno di Rosazzo è ufficiale l’incarico per la panchina a Marco Casadio, nella scorsa stagione “secondo” di Cupini. E il primo rinforzo per il potrebbe essere quell’Antonio Cavaliere in partenza dal Cjarlins Muzane che piace anche alla Manzanese.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto