Stasera la festa dei tifosi di Davide Cimolai

FONTANAFREDDA. Dopo la festa a sorpresa organizzata dagli amici, stasera Davide Cimolai sarà festeggiato ufficialmente dal Cimo fans club. Alle 19.45 al ristorante pizzeria La Conca di Vigonovo, i tifosi organizzati propongono un rinfresco in onore del loro beniamino che la scorsa settimana si è aggiudicato la quinta tappa della Parigi-Nizza.
Per Davide, rientrato domenica sera, si è trattato della seconda vittoria in un mese, quanto è bastato alla Gazzetta dello Sport, il più autorevole quotidiano in materia di ciclismo, per includerlo nella cinquina dei favoriti per la Milano-Sanremo di domenica prossima.
Il Cimo Fans club, intanto, si sta organizzando. Dopo il brindisi per Cimolai, alla Conca si procederà alla lettura del bilancio annuale e al tesseramento per il 2015. Il club, costituito nel 2011, conta 300 soci da tutta Italia e anche dall’estero.
«Avevamo preparato la trasferta al Giro delle Fiandre ma, visto come stanno andando le cose, faremo in modo di seguirlo anche alla Milano-Sanremo – garantisce Bruna Cimolai, zia di Davide e segretaria del club –. Davide ci ha regalato una fortissima emozione dimostrando che il successo al Trofeo Laigueglia non è stato un caso. Il ragazzo è nel pieno della maturità e della forma, con la squadra ha trovato un feeling speciale alla Parigi-Nizza».
Domenica Davide sarà accompagnato alla partenza dalla compagna Greta Rover la quale, poi, mantenendo fede al suo ruolo di portafortuna, si trasferirà in via Roma a Sanremo per l’arrivo della 106ª edizione della gara, oggetto dei desideri di tutti i ciclisti italiani.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto