Stefani e il Pordenone, la storia continua e Iemmello s’avvicina

Ufficiale il rinnovo per un anno per il capitano neroverde. Si prova in tutti i modi per avere il bomber del Benevento 

PORDENONE. Un altro, gradito, rinnovo si è aggiunto alla lista. Si tratta di quello di capitan Mirko Stefani: in accordo con la società il difensore ha prolungato il suo contratto sino a giugno 2021. La bandiera del Pordenone ha voluto dunque consolidare il suo rapporto con i neroverdi che, un po’ alla volta, alzano il ritmo per quanto riguarda le trattative in entrata: Pietro Iemmello, attaccante del Benevento, non è più un sogno. La società infatti intende fare di tutto per portare il giocatore in riva al Noncello.

LA STORIA

Continua lLa storia tra il Pordenone e Stefani: classe 1984, trentino della Valsugana, il centrale ha collezionato 148 presenze dall’estate del 2015, quando arrivò al De Marchi dal Messina. La sua presenza in serie B sarà fondamentale in particolare nello spogliatoio, dove rimarrà un punto di riferimento: per quanto non siano stabilite delle gerarchie, pare chiaro che Mirko partirà come difensore in grado di dare il cambio alla coppia centrale titolare (che dovrebbe essere formata da Barison e da un difensore di categoria forte, che arriverà dal mercato).

OBIETTIVO

Lo è diventato Iemmello, classe 1992, uno che ha i gol nel sangue (40 in due anni di C col Foggia dal 2014 al 2016) ma che nelle ultime stagioni non è riuscito a esplodere tra A e B con Sassuolo, nuovamente Foggia e Benevento. Il calciatore è di proprietà dei campani, l’ingaggio è alto (in A guadagnava 500 mila euro all’anno) ma c’è la volontà da parte del Pordenone di lavorarci sopra: si vuole parlare col Benevento per poter avere il centravanti in prestito con una parte di stipendio pagato. Quella neroverde potrebbe essere la piazza giusta per lui per esplodere definitivamente tra i cadetti. Se dovesse rimanere Candellone (’97) andrebbe a formare una coppia molto interessante.

GLI ALTRI

Attesi a giorni i rinnovi di Bindi (’87) e Semenzato (’87), portiere e terzino il cui contratto sarà allungato sino a giugno 2021. In agenda anche il prolungamento del vincolo di Ciurria (’96), che si legherà al Pordenone sino a giugno 2022 come Barison. A passi decisi il Pordenone procede nel lavoro di costruzione della squadra.
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto