Talmassons, oltre 200 per il Volley in Festa
TALMASSONS. Oltre duecento atleti hanno animato le palestre di Talmassons, Lestizza, Mortegliano e, poi, il campo sportivo comunale di Talmassons per il tradizionale Volley in Festa, manifestazione che ogni anno chiude la stagione sportiva del Volley Talmassons.
In questa annata la società di Gianni De Paoli ha potuto contare su circa 160 atleti, sia maschi che femmine, che hanno partecipato a tanti diversi campionati, dalla serie B2 femminile al minivolley.
Sono stati proprio i mini-atleti, insieme con i pari età delle società che collaborano con il Talmassons, ad invadere il campo sportivo durante la manifestazione. Oltre 100 bimbi si sono affrontati in una serie di incontri amichevoli, in un clima di autentica festa e all’insegna del divertimento.
Tutti i tornei, che si sono svolti nell’arco della mattinata avevano lo scopo di far stare insieme bambini, famiglie e simpatizzanti, che poi si sono radunati per il pranzo, alla presenza di autorità sportive e politiche. Circa 500 le persone che hanno preso parte al momento ufficiale della manifestazione.
Ospite d’onore Daniela Nardini, originaria di Lestizza e da anni protagonista sui campi di volley di serie A.
Presenti all’appuntamento le maggiori cariche della Fipav provinciale e regionale, Ferruccio Riva e Marcello Gianardi, che hanno sottolineato l’importanza e la portata che il movimento pallavolistico di Talmassons e delle società collaboratrici rappresentano per tutta la pallavolo regionale.
Anche i neoeletti Boem per la Regione, Pitton e Govetto per la Provincia hanno avuto parole di elogio per il sodalizio, invitando le famiglie a continuare a dare fiducia alla Volley Talmassons per il valore che questa rappresenta dal punto di vista sociale e anche sportivo sul territorio.
Entusiasta come sempre il sindaco Zanin, che ha indicato in questa Associazione un esempio di «quella che è la disponibilità e anche la capacità della gente di Talmassons di fare del vero volontariato, non disdegnando anche di raggiungere traguardi sportivi importanti».
Infine, il Presidente De Paoli ha voluto sottolineare che «il presidente Riva ha paragonato la stagione sportiva ad un viaggio e che sul treno del Volley Talmassons quest’anno hanno viaggiato 160 atleti, senza contare quelli delle società del Volleinsieme. Tutti sono arrivati a destinazione e questo è il miglior risultato».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto