Tamai, Bardus e Avemegah sono a un passo

Nei prossimi giorni potrebbero firmare, intanto lavorano già agli ordini di De Agostini

BRUGNERA. Allenamenti cominciati, rosa presentata. Procede spedita la preparazione del Tamai che si presenterà sul palcoscenico della serie D per la quindicesima stagione consecutiva.

Al lavoro. A Francenigo, sulla sponda destra del Livenza, il team biancorosso comincerà oggi la seconda settimana di allenamenti in doppia seduta, mattina e pomeriggio. Giorni importanti per testare condizioni e adattabilità ai ruoli e al 4-3-3 del mister De Agostini. «Ho visto grande disponibilità e grande voglia», così ha riassunto la prima settimana di allenamenti il confermato allenatore. «Abbiamo puntato più sul fisico – ha continuato –, sulla tattica cominceremo a lavorare per bene da questi giorni. Avremo sette partite, oltre agli allenamenti, per avere indicazioni importanti sul prosieguo della preparazione».

Alla finestra. Quanto al mercato, il club è in attesa. Gli unici veri nomi in ballo sono quelli di Sebastian Bardus, attaccante classe ’95 liberato dal Pordenone, e di Delali Avemegah, mediano ’92 ex Atletico Madrid B. Entrambi sono già in forza alle “furie” per gli allenamenti, e assieme a loro, continua la preparazione anche Alessandro Cesca (’80), che però si allena più in qualità di “amico di vecchia data”, in attesa di una chiamata dalla Lega Pro. «Mai pensato possa rimanere – ha spiegato De Agostini –, mentre per Bardus stiamo valutando a 360 gradi sia noi che lui. Quanto al resto, se ci muoveremo, lo faremo più avanti, per qualche vera occasione: la società è seria, non promette cose che non può mantenere, e sinceramente non ho neanche chiesto altro. Siamo alla finestra, giusto per guardare».

Test. Si avvicina, intanto, l’ora della prima uscita ufficiale, l’amichevole, in programma mercoledì alle 17 a Piancavallo. Subito un test importante, avversario infatti sarà il Pordenone. «Al momento siamo tutti disponibili – ha anticipato il tecnico del Tamai –. Chiaramente l’avversario è di un’altra categoria e ci sarà da sudare. Sarà un bell’allenamento, un bell’esame per valutare la condizione».

Seguiranno una galoppata “in famiglia” sabato 2 agosto, mentre mercoledì 6 amichevole contro il Cjarlins Muzane dell’ex tecnico Birtig.

La rosa. Questo l’organico al raduno. Portieri: Francescutti (’96), Peresson (’82) e Busicchia (’96). Difensori: Faloppa (’80), Brustolon (’86), Colombera (’90), Del Bianco (’95), Meneghel (’95), Rigutto (’95), Tuan (’96), Corazza (’94) e Bozzetto (’96). Centrocampisti: Pavan (’96), Bertoia (’95), Kryeziu (’96), Davide Furlan (’86), Petris (’86) e Ursella (’90). Attaccanti: Federico Furlan (’86), Zambon (’88), Sellan (’94) e Bolzon (’94). (s.c.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto