Tartalo e Gnago nel mirino di Fiorin
PORDENONE. Con il nodo societario quasi risolto, la famiglia Presotto dovrebbe mantenere il timone, in casa Sacilese, ora tiene banco la questione allenatore.
Carlo Marchetto è diretto a Pordenone, per entrare nello staff di Bruno Tedino, e la panchina biancorossa resta vacante.
Avviate, dunque, le ricerche per il nuovo tecnico, mentre il mercato dei giocatori è in fermento: in uscita, l'Altovicentino ha superato la concorrenza del Cittadella per Dario Sottovia (’89), l'attaccante vestirà il bianconero; in entrata, il ds Denis Fiorin ha messo nel mirino Josè Tartalo (’88), bomber argentino ex Treviso, ora in forza al Lumignacco, e Yves Gnago, punta ivoriana classe ’92 dell’Istrana (Eccellenza veneta).
Il Tamai aspetta ancora il “sì” di Lauro Florean ('81): l’attaccante ha preso tempo per decidere il suo futuro, le “furie rosse” rimangono alla finestra in attesa della risposta dell’ormai ex Fontanafredda. I rossoneri, dopo gli addii di Guglielmo Vicario (’96), diretto all'Altovicentino, e Mattia Onnivello (’94), stanno sondando il terreno per i nuovi estremi.
Da puntellare anche il reparto arretrato, nelle prossime ore si proverà l'assalto per il ritorno di Daniele Visintin (’82) dal Cjarlins Muzane, e si farà un tentativo anche per Andrea Manucci ('81), difensore della Sacilese.
Scendendo in Eccellenza, è fra i pali il primo colpo grosso della Sanvitese: Marco Piccolo ('82) è il nuovo portiere biancorosso.
La squadra di mister Tomei affida il ruolo più delicato a un giocatore di assoluto valore, che vanta più di 200 presenze tra serie D e serie C2 e nella passata stagione ha sfiorato la promozione in Interregionale con la maglia della Liventina Gorghense.
È un gradito ritorno, Piccolo ha già difeso i pali della Sanvitese per quattro stagioni dal 2006 al 2011 (in mezzo la parentesi all'Albignasego), conosce l'ambiente e sarà il punto di riferimento per la giovane rosa di Tomei.
Altro numero uno che cambia casacca è Raffaele Clemente ('80): il portiere di Spilimbergo, ex Manzanese, dopo essere stato contattato dal Chions per sostituire Luca Peruch ('89), ha infine trovato l'accordo con il Portogruaro (Promozione veneta).
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto