Tennis, Cà D’Oro al bivio ecco tutti i team qualificati

Il campionato invernale a squadre alla seconda fase: qualificati 46 club su 106 Brillano Eurotennis, Campagnuzza e Triestino, bene Città di Udine e Cividale

La Ca’ D’Oro, campionato invernale a squadre regionale, ha concluso la fase dei gironi eliminatori. Dei 106 team di partenza, 46 sono stati ammessi ai tabelloni finali a eliminazione diretta. Tre club svettano su tutti, per la quantità di squadre portate alla seconda fase della manifestazione.

So tratta dell’Eurotennis Cordenons con 3 team (4ª maschile, 4ª maschile limitato, open maschile), Campagnuzza Gorizia che pure vanta tre squadre qualificate (4ª femminile, 4ª maschile, open femminile) e Triestino che ha addirittura quattro squadre al turno successivo (4ª femminile, 4ª maschile limitato, open femminile e open maschile). Inoltre il club carsolino, con la formazione dell’open femminile (Orlando, Petrei, Furlan, Pampanin, Corbo, Ghinelli) batte il record d’imbattibilità, non solo vincendo sempre, ma anche firmando sempre dei secchi 4-0.

Bene si sono comportate le giovanissime del Città di Udine, nella 4ª categoria femminile, con Paludetti, Cimador e Cirio. Mentre le consorelle dell’Atomat Udinese pur non riuscendo a guadagnare le finali, hanno messo in evidenza promettenti individualità. Formazione, questa, destinata a buoni progressi in quanto, attualmente, è allenata da Natalia Anissimova che per anni è stata la miglior under in Russia.

Nell’open maschile, la robusta equipe del Cividale accede alle finali piazzandosi al secondo posto, con largo margine sulla terza classificata, il Tc Casarsa.

Ecco le finaliste (rispettivamente prime e seconde nel loro girone).

Femminile 4ª categoria: Brugnera e Campagnuzza, Porpetto e Triestino, Marina Mercantile e Torviscosa, Città di Udine e Tolmezzo.

Open: Triestino e Campagnuzza, Maniago e San Marco.

Maschile 4ª categoria:Muggia e Porpetto, Servola e San Marco, Casarsa e Campagnuzza, Ronchi e Maniago, Maniago B e Pordenone, Eurotennis e Nova Palma, Grado e Cormons.

4ª limitato: Tolmezzo e Masi Opicina, Fagagna B e Triestino, Maniago e Fagagna, Aquileia e Generali, Eurotennis e Camino.

Open: San Vito e Roveredo, Triestino e Cividale, Eurotennis e Grignano.

Gare da recuperare: spareggio Casarsa-Gradisca per l’Open maschile e l’ultimo turno di 4ª categoria femminile.

Calendario: tabelloni di finale, entro il 9 febbraio. Le finalissime, che assegneranno i cinque titoli in palio saranno disputate il 10 Marzo, in sede da destinarsi.

Ugo Massa

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto