Tennis, per il Corno derby con il Triestino

La squadra di Rosazzo finalista per il titolo regionale a squadre di serie C maschile

Come da pronostico saranno Corno e Triestino ad affrontarsi in finale per il titolo regionale a squadre di serie C maschile. Nelle semifinali, le due compagini, teste di serie dei due gironi, hanno rispettivamente battuto (4-2) il tennis Natisone e lo Zaccarelli Gorizia (4-0).

La squadra di Rosazzo nei match di singolare aveva già acquisito un buon vantaggio grazie alle vittorie di Giovanni Zennaro (6/1 6/4 ad Alberto Di Meo), Luigi Esposito (6/3 6/4 a Luca Fereghino) e Daniel Santl (6/4 7/5 a Denis Mocchiutti). Gabriele D’Aronco cedeva dopo un incontro equilibrato a Luca Spacapan (6/4 2/6 3/6), fissando il parziale sul 3-1. Nelle gare di doppio una vittoria per parte con Zennaro-D’Aronco, che avevano la meglio su De Meo–Becuzzi (3/6 6/4 6/2), e con Fereghino-Spacapan, che superavano (6/2 5/7 6/2) Esposito-Santl, fissavano così il risultato sul 4-2 a favore dei ragazzi di Rosazzo.

Dunque ancora una sfida Udine-Trieste per il gradino più alto del podio della serie C, con i giocatori di Padriciano che detengono il titolo e che si presenteranno al completo domenica 22 maggio con Juan Alberto Viloca (classifica 2.3), Alessandro Dal Col ( 2.3), Davide Cannone (2.8), Piero Rizzotti (3.2) e Alvise D’Oria (3.2). Dall’altra parte, i ragazzi del ds Roberto Cepile, che tenteranno di portare il titolo in Friuli e schiereranno Giovanni Zennaro (2.4), Luigi Esposito (2.4), Daniel Santl (2.7), Gabriele D’Aronco (3.1) e Mathias Facciolo (3.1).

Il Triestino si è classificato al primo posto nel girone 1° con 5 vittorie e un pareggio, il Corno si è piazzato in testa a punteggio pieno nel 2° girone con sei successi ( 5 per 6-0 e uno per 5-1).

Va ricordato che entrambe le squadre, essendo approdate in finale, accederanno di diritto al tabellone nazionale, con in palio la promozione in serie B.

Roberto Cainero

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto