Tonus del Fenati è d’argento agli European master games

sPILIMBERGo. Agli European master games di Torino, una sorta di Olimpiadi per settemila atleti over 40 di 75 nazioni, i karateka del judo club Fenati di Spilimbergo sono ormai degli habitué. Tra loro si è distinto in particolare, ancora una volta, Claudio Tonus, imprenditore edile spilimberghese, 54 anni da poco compiuti che, sul tatami piemontese, ha tenuto nuovamente alti i colori biancazzurri della città del mosaico, salendo sul podio.

Una competizione lunga, impegnativa e combattuta per l’atleta del Fenati karate di Spilimbergo, cintura nera 1º dan e atleta di lunga esperienza nel kumite (combattimento), il quale ha dovuto inchinarsi soltanto di fronte al fortissimo Massimo Colucci, suo principale competitor in questo genere di incontri.

Purtroppo per il master spilimberghese i precedenti combattimenti gli avevano procurato un piccolo infortunio al setto nasale e uno strappo al polpaccio sinistro, hanno contribuito a compromettere il risultato facendogli comunque guadagnare una meritatissima medaglia d’argento nella categoria over 51 anni, oltre 94 kg di peso. —

G.Z.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto