Totò & C. sotto i riflettori di Dacia LE FOTO
UDINE. “Ciak si gira”. Se lo sono sentiti ripetere ieri pomeriggio Di Natale e compagni, scritturati per girare il “Dacia Sponsor Day”, il nuovo spot della Dacia che dal 15 settembre imperverserà su tutti i canali televisivi per la nuova campagna pubblicitaria del “main sponsor” dell’Udinese.
E a guardare dall’allestimento e dai mezzi impiegati, stavolta la Dacia ha fatto proprio le cose in grande trasformando parte del Bruseschi in un set cinematografico di tutto rispetto, con oltre cento persone, tra comparse e addetti alla produzione, a servizio del regista francese Julien Rocher. Tra i protagonisti, ovviamente i bianconeri, con Di Natale, Pereyra, Allan, Lazzari, Gabriel Silva, Danilo, Pinzi e Domizzi chiamati a recitare la loro parte migliore, ovvero la classica “pedata” al pallone, tra dribbling, finte e scherzetti. Tra loro, impiegato nell’inedito ruolo di portiere, c’era anche anche Raffaello Balzo, l’attore di Artegna che molti ricorderanno presente all’Isola dei Famosi.
«Per me è più facile recitare che giocare a calcio, ma quando il mio agente mi ha informato della chiamata della produzione sono stato felice. Io sono malato di Udinese e avrei recitato anche gratis».
Sulla trama vige il segreto assoluto, ma c’è da aspettarsi anche qualche scena a effetto considerato che sono state utilizzate anche controfigure dei giocatori bianconeri ripresi in azione tra il Bruseschi e gli spalti del Friuli. Piena soddisfazione è stata espressa anche da Luciano Ciabatti, responsabile marketing Dacia: «Lo spot è la grande novità di quest’anno, abbiamo rinsaldato la partnership con l’Udinese creando questa iniziativa che ci vede protagonisti insieme». (s.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto