Trieste manca l’aggancio e Casale la punisce
CASALE MONFERRATO. La Pallacanestro Trieste, ormai salva e tranquilla, al pari dell’avversario di turno, saluta l’Adecco Gold 2013-14 con una sconfitta a Casale Monferrato.
Piemontesi più manovrieri e sempre a tentare l’allungo (tanto da stare avanti con costanza) e triestini perennemente alle prese con qualche acciacco e assenza, pronti a restare alla calcagna dei locali. Partita piacevole grazie ad un buon ritmo. In un inizio caratterizzato da una certa imprecisione su entrambi i fronti i locali sono un po’ più precisi, ma un break di 6-0 (firmato da Diliegro e Harris) riporta Trieste a meno uno sul 10-9. Locali nuovamente con la mira migliore degli ospiti e c’è l’allungo che vale il 20-13 al 10’. Secondo quarto ancora a strappi nel contesto ancora di qualche polvere bagnata. Casale avanti, Trieste a ridosso (29-28), piemontesi sul 35-28 e replica giuliana per il 39-36 all’intervallo lungo.
Wood tiene in gioco i suoi nel terzo round, in cui la Novipiù cresce e va spesso in lunetta, ma gli ospiti non si demoralizzano e tengono botta. Equilibrio intatto fino a quando Trieste manca il 69-69 e viene punita anche dalla forza fisica dell’ex Fall. (m.la.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto