Trittico veneto e Troi Trek nel weekend

PORDENONE. Trittico veneto e Troi Trek: sarà un weekend di sicuro interesse dal punto di vista ciclistico. Oggi si apre la 14ª edizione del Trittico veneto, competizione per juniores organizzata dal...
PORDENONE. Trittico veneto e Troi Trek: sarà un weekend di sicuro interesse dal punto di vista ciclistico. Oggi si apre la 14ª edizione del Trittico veneto, competizione per juniores organizzata dal Veloce club Orsago e dal Team Orogildo 2000. Rinnovata la formula: non più a tappe ma a challenge, con classifica finale che risulterà dalla somma dei punteggi acquisiti nelle due prove. Con partenza alle 14, oggi si disputa la Vittorio Veneto-Cansiglio di 102,2 chilometri. Dopo tre giri del circuito Vittorio Veneto-Colle Umberto-Vittorio Veneto si prenderà per Cappella Maggiore e Fregona dove inizia la salita per il Pian Cansiglio. L’arrivo è posto in località Le Rotte. Domani toccherà alla Brugnera-Orsago di 110,2 chilometri per velocisti. In gara oggi anche il Caneva Gottardo Giochi e la Sacilese.


Domani a Polcenigo si rinnova l’appuntamento con il Troi Trek tra le malghe, la classica point to point organizzata dal Ciclo team Gorgazzo. La gara di mountain bike, aperta a tutte le categorie tranne esordienti e allievi, prevede la disputa di 53 chilometri su percorso collinare con salita sino alla dorsale Cansiglio-Piancavallo e un dislivello di 1600 metri. La quota massima raggiunta è di 1280 metri. Il percorso è quasi interamente sterrato e scorre sui territori comunali di Polcenigo, Caneva e Budoia. In giuria Amelia Baldassi, Isabella Pividori e Tiziana Piccolo. Partenza è alle 9 dalle scuole medie di Polcenigo.
(g.b.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto