Udine-Pordenone coppia inseparabile

Volley, serie C: proseguono appaiate in testa alla classifica. Rizzi ferma la Virtus Trieste

UDINE. Quasi nulla di nuovo in C femminile nonostante il doppio turno della scorsa settimana e classifica grossomodo confermata anche nel torneo maschile.

Femminile. Banca di Udine Volleybas e Pordenone Volley sono ancora appaiate in testa alla classifica. Entrambe protagoniste di vittorie da tre punti nella giornata infrasettimanale, le due formazioni sabato hanno vinto, ma al tie break.

Le udinesi hanno rimontato uno svantaggio di 2-0 in casa della penultima Zalet Trieste, mentre le pordenonesi hanno dovuto soffrire per avere la meglio sulla matricola terribile Libertas Majanese, quinta.

Ha perso una lunghezza l’inseguitrice Virtus Trieste, sconfitta al quinto dall’Mcf Rizzi che sta dimostrando di aver preso il ritmo del campionato.

Due vittorie da tre punti hanno mantenuto il Porpetto/Sangiorgina nei piani alti della graduatoria, mentre Maschio Buja e Rojalkennedy si trovano a metà classifica.

Le bujesi hanno messo a segno due successi contro Codroipo e Fontanafredda, mentre le ragazze di coach Asquini hanno racimolato solo un punto, perdendo al tie break con Majano e per 3-1 contro il Sant’Andrea.

Cercano invece di lasciarsi alle spalle la zona retrocessione la Logica Spedizioni Codroipo e il Carmagnola Restaurant Dlf, che domenica di sono scontrate registrando la vittoria, al quinto, delle codroipesi.

Zona rischiosa anche per il Borgo Clauiano Trivignano uscito da questa intensa settimana con due sconfitte.

Maschile. In testa alla classifica rimane la Triestina Volley a quota 21: a tentare di arginare la fuga dei giuliani ci sono il Gemona/Buja, che però è stato sconfitto sabato per 3-2 dal Lussetti Trieste, e il Vbu Udine, incappato nello stesso risultato contro il Prata.

Le altre provinciali occupano la seconda metà della graduatoria: Mortegliano e Credifriuli Cervignano si sono spartiti la posta, con i morteglianesi vittoriosi al tie break mentre Il Pozzo Pradamano è stato fermato, sempre al quinto, dal Coselli Trieste.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:volley

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto