Udinese: dopo Cristo Gonzalez dal Real, arriva Luca Gotti dal Chelsea

UDINE. Dopo un giocatore dal Real Madrid (la squadraB), una pedina del Chelsea che ha conquistato l’ultima Europa League. Quanto a riferimenti illustri l’Udinese in queste ore sta facendo il pieno.
Il club bianconero ha completato infatti lo staff tecnico mettendo accanto a Jurica Vucko, il tecnico croato che aveva affiancato Igor Tudor già la scorsa primavera per l’Operazione salvezza numero 2, Luca Gotti, il vice di Maurizio Sarri fino allo scorso maggio ai Blues.
VUOI SAPERNE DI PIU' SUL MONDO BIANCONERO? ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER "NOI UDINESE"
Niente Juventus per l’allenatore nato 1967 ad Adria, ex giocatore nelle serie minori del Veneto e poi nelle giovanili del Milan (quando i rossoneri vincevano lo scudetto con Alberto Zaccheroni), prima di tuffarsi nel mondo del calcio di base sempre in Veneto, allenare la Primavera della Reggina, fare il ct dell’Italia under 17 e guidare la Triestina nel 2009.
L’anno successivo diventa assistente di Roberto Donadoni al Cagliari, un’esperienza che ha ripetuto anche nelle stagioni successive in quel di Parma e a Bologna.
Questo ul curriculum professionale di Gotti che chiude il cerchio dello staff tecnico bianconero per questa stagione in vista dell’imminente ritiro in terra austriaca, visto che l’Udinese sarà a St.Veit dalla prossima domenica, dopo il primo test stagionale, sabato a Tarcento contro i Ravenna, iscritto al prossimo campionato di serie C.
Sarà probabilmente l’occasione per vedere, magari solo di sfuggita, Cristo Gonzalez, arrivato ieri sera in Friuli per le visite mediche che tradizionalmente precedono la firma sotto il contratto.
Il trasferimento del giocatore del Real Madrid Castilla, la seconda squadra delle Merengues,è stato sottolineato con discreta enfasi da siti web, se non altro perché l’attaccante classe ’97 è uno che nella terza serie spagnola ha realizzato 31 gol nelle ultime due stagioni.
Al Real resta in mano un’opzione di riscatto assieme al milione e mezzo che Gino Pozzo verserà nella casse della Casa Blanca per l’acquisto.
Una formula confermata in Spagna, dove viene evidenziato che, per contro, l’Udinese cederà nella Liga il venezuelano Darwin Machis al Granada (3 milioni più il 30% della futura vendita) nonostante un tentativo di inserimento nella trattativa del Levante. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto