Udinese e Napoli, differenza di due milioni per Deulofeu
De Laurentiis ne offre 18, Pozzo ne vuole 20 senza contropartite tecniche. Zerbin interessa e nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Gaetano
UDINE. C’è un’altra trattativa che si sta complicando in casa bianconera, oltre a quella per il centrocampista dello Spezia Giulio Maggiore, e fa specie segnalare che quella contrattazione partita in tromba tre settimane fa, con Gerard Deulofeu annunciato al Napoli, si sia sempre più complicata strada facendo, fino a una frenata, a un rallentamento che potrebbe addirittura precludere a un clamoroso ripensamento da parte della società partenopea.
Questo, infatti, è lo stato dell’arte, avvalorato da più motivi, a cominciare dalla distanza ancora rimarchevole che ancora balla tra la richiesta dell’Udinese, minimo 20 milioni, su un giocatore valutato 25 dai Pozzo, e l'offerta dei partenopei che pare essersi fermata a 18, cifra oltre la quale il Napoli non sembra volere andare. Già questo sarebbe un impedimento notevole, ma a fare la differenza potrebbero invece essere altre considerazioni, e tutte da parte campana.
La prima, è che Luciano Spalletti non sembra davvero convinto sulle caratteristiche del catalano, come era emerso già lo scorso fine settimana. Piuttosto, in quel ruolo il tecnico toscano potrebbe far giocare quel Dries Mertens che ha fatto retromarcia anche sulle pretese economiche e che adesso, pur di restare, sarebbe disposto a rinunciare a un paio di milioni sugli accordi futuri.
Un’altra considerazione porta invece a un altro nome, e potrebbe essere quella determinante, visto che nella testa di Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti sta frullando l’idea che se Mertens prolungherà il rapporto, a quel punto ci starebbe bene un giovane attaccante da far crescere alle spalle del belga, e non un competitor-titolare come Deulofeu.
Ecco perché il nome di Gianluca Gaetano, il trequartista-attaccante esterno classe 2000 potrebbe essere l’ago della bilancia. Il Napoli sta pensando di farlo rientrare dal prestito alla Cremonese. Spalletti dovrebbe valutarlo nel ritiro e magari convincerlo più facilmente di Deulofeu, a fare quel dispendioso lavoro di ripiegamento sulle fasce che richiede il tecnico toscano.
Sarà un caso, ma il nome di Gaetano ieri è stato accostato anche all’Udinese che, capita l’antifona, lo potrebbe inserire nella trattativa per convincere il Napoli ad acquistare il suo diez.
Gaetano sarebbe così il secondo nome, dopo quello di Alessio Zerbin, da inserire nella trattativa. Intanto ieri dalla Spagna è rimbalzata la voce di un presunto interessamento bianconero per il centrocampista classe ’97 Robertone dell’Almeria. Costa tra i 10 e 12 milioni, con River Plate, Sporting Lisbona e Spezia interessate.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto