Udinese, ecco il nuovo Ds Nereo Bonato

Reduce da una lunga esperienza al Sassuolo, Bonato prende il posto di Cristiano Giaretta messo sotto contratto dall’Ascoli. Il calendario delle prime amichevoli

UDINE. «Puntiamo molto sulla voglia di riscatto dei nostri giocatori».

E’ questo l’imput che arriva dal nuovo direttore sportivo dell’Udinese Nereo Bonato ufficialmente in carica dal 1° luglio.

Reduce da una lunga esperienza al Sassuolo, Bonato prende il posto di Cristiano Giaretta messo sotto contratto dall’Ascoli.

Affiancato dal presidente Franco Soldati e dal direttore generale Franco Collavino, Bonato si presenta così: «L’Udinese è reduce da un paio di stagioni deludenti, ma l’esperienza mi insegna che prima di tirare le somme, bisogna capire bene cosa si ha in casa.

Ecco perchè durante questa fase di ritiro sarà importante valutare il materiale che si ha a disposizione».

Il pensiero va a giocatori come Kone, ma anche a Badu, Bruno Fernandes, mentre è da considerarsi ufficiale il rientro alla base del difensore Gabriele Angella.

«Chi rimarrà - sottolinea Bonato -, dovrà farlo con entusiasmo e in campo dovrà metterci tanta voglia e rabbia fin dal primo giorno di allenamento».

L’Udinese comincerà ad allenarsi lunedì 4 luglio. Il raduno è fissato per le 12. La squadra si allenerà a Udine fino al 19 e poi il giorno 20 partirà per il ritiro austriaco di Bad Bleiberg, località termale a 18 minuti di auto da Tarvisio. Già fissate alcune amichevoli.

Il 16 luglio a Villach test con i russi dell’FK Krasnodar, il giorno successivo amichevole con il tedeschi di seconda serie dell’Union Berlin, il 24 gara in Austria con il Besiktas.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto