Udinese, la serie A riparte con la Lazio
UDINE. Si parte in salita contro la Lazio a Roma, poi doppio turno casalingo (ma al Rocco di Trieste) contro le Parma e Bologna. Ecco come inizierà il prossimo campionato per l’Udinese che ha assistito in diretta su Sky all’elaborazione dei nuovi calendari della serie A. Il campionato prosguirà con gare più semplici fino alla settima, con Chievo, Genoa, Atalanta e Cagliari.
All’ottava giornata trasferta difficile a San Siro per il secondo big match del campionato, contro il Milan. Segue l’impegnativa gara casalinga contro la Roma. Poi prima partita contro una neopromossa, con la trasferta a Sassuolo.
All’undicesima al Friuli arriva la nuova Inter di Mazzarri, preludio alla difficilissima trasferta di Catania. Cinquina di gare davvero ostica chiuso dalla gara contro la Fiorentina di Montella alla tredicesima, la sfida allo Juventus Stadium alla quattordicesima e la trasferta al San Paolo alla quindicesima.
Piccola tregua poi con la sfida casalinga contro il Torino e la trasferta in casa della seconda neopromossa Livorno: ultima partita del 2013, prima della sosta di Natale. Si chiude con la gara casalinga contro l’Hellas e la Sampdoria a Genova.
Ecco il calendario completo dell’Udinese, giornata per giornata: 1)Lazio-Udinese; 2)Udinese-Parma; 3)Udinese-Bologna; 4)Chievo-Udinese; 5)Udinese-Genoa; 6)Atalanta-Udinese; 7)Udinese-Cagliari; 8)Milan-Udinese; 9)Udinese-Roma; 10)Sassuolo-Udinese; 11)Udinese-Inter; 12)Catania-Udinese; 13)Udinese-Fiorentina; 14)Juventus-Udinese; 15)Napoli-Udinese; 16)Udinese-Torino; 17)Livorno-Udinese; 18)Udinese-Hellas Verona; 19)Sampdoria-Udinese.
Il campionato inizierà il 24 agosto e terminerà il 18 maggio 2014.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto