Udinese, le nazionali portano in dote la grana Larsen: infortunio alla spalla

UDINE. Prima i dubbi legati al difficile, ma non ancora impossibile recupero di Behrami in vista del Cagliari, e adesso l’attesa per gli esami a cui oggi sarà sottoposto Jens Stryger Larsen, rientrato a Udine dalla nazionale con una spalla dolorante, dopo aver fatto parte della vittoriosa spedizione danese che martedì sera ha vidimato il pass mondiale rifilando una manita ai verdi d’Irlanda, in quel di Dublino.
L’infortunio. Più precisamente, la spalla in questione è la sinistra, quella su cui il terzino di spinta è caduto al 10’ del primo tempo, al termine di un’azione offensiva con cui Larsen aveva cercato il gol del pareggio.
Per la cronaca, e il dettaglio non è di poco conto, Larsen è poi rimasto in campo fino al 9’ della ripresa, segno che l’infortunio non dovrebbe essere serio, anche se le botte prese “a caldo” fanno meno male.
«Verificheremo e monitoreremo le sue condizioni attraverso gli accertamenti strumentali, ma speriamo che sia solo una botta, una forte contusione dalla quale il giocatore possa riprendersi», ha fatto sapere ieri sera il ds Manuel Gerolin, impegnato anche a spuntare gli arrivi degli ultimi bianconeri attesi al rientro dopo le nazionali.
A proposito, nella lista è finito anche l'iracheno Adnan, rientrato ieri sera in Friuli, al pari di Bochniewicz, mentre al Bruseschi, nel pomeriggio, erano già in campo e si allenavano gli under Balic e Scuffet, con l’azzurrino Pezzella impegnato nel defatigante in palestra.
E Behrami? Stessa struttura in cui è rimasto a lavorare anche Valon Behrami, dopo la conferma arrivata dal dottor Pasta, lo specialista a cui la società bianconera ha sottoposto la refertazione della risonanza magnetica eseguita martedì. Il consulente ha confermato ancora la presenza di una leggera infiammazione muscolare al bicipite femorale, il che porterebbe dritti all'idea di non forzare sul recupero.
Tuttavia, è sempre Gerolin a mantenere viva la fiammella della speranza per il Cagliari.«La sua presenza per domenica? Rispondo con un “ni”, nel senso che ci sono ancora delle possibilità, tenendo anche conto della voglia del giocatore».
Rientro. Intanto all'Udinese si conta anche un altro rientro che non ha a che vedere con i nazionali. Dalla Svezia ha infatti fatto ritorno Melker Hallberg, il 22enne centrocampista che ha concluso il periodo di prestito al Kalmar e che adesso aspetta nuovi sviluppi dal mercato invernale.
No test. Delneri ha annullato la partitella in famiglia con la Primavera. Oggi la squadra proseguirà nella classica preparazione con la seduta alle 14.30.
Qui Cagliari. Tecnica e tattica hanno caratterizzato la seduta dei rossoblu, che ieri hanno ritrovato gli under Barella e Romagna, rientrati dalla Under 21 azzurra. Il portiere Cragno ha lavorato parzialmente in gruppo, Deiola ha svolto l'ennesimo personalizzato come Miangue oggi è atteso al rientro in gruppo, nella seduta della 15. Alla Sardegna Arena andrà in scena l'amichevole con la Under 17.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto