Udinese sconfitta a San Siro, le pagelle: due favori all’Inter, Ekkelenkamp e Piana dietro la lavagna
Sanchez (all’esordio stagionale in bianconero) e Abankwah sono stati gli unici a guadagnarsi la sufficienza
Inter due (gol), Udinese due (regali). A San Siro i friulani ritrovano dal primo minuto il cileno Sanchez (all’esordio stagionale in bianconero e tra i pochissimi, assieme a Abankwah, a salvarsi) ma le buone notizie finiscono qui. Sul 2-0 finale per i nerazzurri, con conseguente uscita agli ottavi di finale di Coppa Italia della squadra di mister Runjaić, pesano due grossolani errori in fase difensiva. Dietro la lavagna sono finiti, in particolare, l’esordiente portiere Piana e il centrocampista Ekkelenkamp.
4.5 PIANA
Responsabile sul giol dalla bandierina, con il pallone che gli passa davanti in area piccola. Poi salva d’stinto su carlos Augusto.
5 KABASELE
Non giocava dal 2 novembre e la mancanza di ritmo è notevole. Lento in fase di chiusura e in impostazione.
5 BIJOL
Non segue Arnautovic nell'azione del gol, e poi partecipa al presepe da bella statuina sul corner gol di Asllani.
6 TOURE'
Cresce nella ripresa; manda in porta Lucca, poi chiude su Lautaro e infine sfiora il gol nel finale.
5.5 MODESTO
Parte benissimo col cross dal fondo, poi si applica ma non affonda più.
4 EKKELENKAMP
Pronti via e non inquadra lo specchio sprecando la ghiotta palla gol che gli capita potendo guardare la porta da posizione frontale, al limite dell’area, ma l’errore peggiore resta il retropassaggio, impreciso e lento, con cui innesca Taremi nell’azione che porta l’Inter in vantaggio alla mezz’ora. Da lì in poi si perde, si vede solo per un paio di tackle duri.
5.5 ATTA
Comincia con disinvoltura e palleggia con sicurezza, ma poi cala e scivola un paio di volte perdendo palla in uscita.
5.5 KARLSTROM
Parte da lui la circolazione palla lenta, ma non trova idee davanti a sé. Nell'azione del primo gol copre Taremi ma non riesce a fermare l'iraniano che serve Arnautovic.
5 KAMARA
Spreca il cioccolatino di Sanchez al 13', poi fa venire i brividi conducendo e perdendo palla davanti alla propria area di rigore. Non punge e soffre.
6 SANCHEZ
Fa festa lo stesso nel giorno del suo compleanno ritornando in campo dopo quattro mesi. Smazza un assist super a Kamara e per poco non segna da corner. Protegge palla e la smista con qualità anche nello stretto. Buono il ritorno.
5.5 LUCCA
L'unica volta che potrebbe cercare la porta cerca un rigore improbabile lasciandosi cadere. Prende le botte e si lamenta troppo.
6 ABANKWAH
Come nel finale a Monza, palla al piede non lo si ferma. Qui esce anche dalla difesa un paio di volte, in faccia ai big dell'Inter. Buona personalità.
5.5 BRAVO
Due buone giocate nel finale, ma le conclusioni dopo i dribbling sono da dimenticare
sv ZEMURA
Rileva Atta da mezzala e cerca un paio di cross e un tiro nel finale.
sv PIZARRO
Bagna l'esordio cercando la posizione guardando il giro palla dell'Inter.
5 BRENNER
È l'ultimo cambio e si capisce il perché. Non calcia bene neanche da fermo, con un corner debole. Sembra che fatichi a dare forza al pallone.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto