Ultimo atto per volare ai nazionali: forza Cjarlins e Manzanese

L’ultimo atto. Quello che chiude il quadrangolare triveneto delle categorie Giovanissimi (Cjarlins/Muzane in campo) e Allievi (Manzanese) qualificando le vincenti alla “Final Six” di Cesena dal 24 al...
L’ultimo atto. Quello che chiude il quadrangolare triveneto delle categorie Giovanissimi (Cjarlins/Muzane in campo) e Allievi (Manzanese) qualificando le vincenti alla “Final Six” di Cesena dal 24 al 28 giugno prossimi.


Qui Cjarlins/Muzane.
Basterà un pari nel match di oggi, alle 18 a Teor ospite l’Arco, per brindare al passaggio del turno. Cjarlins/Muzane al completo che, dopo la vittoria in casa del Giorgione, guida solitario il girone a punteggio pieno. Alle sue spalle proprio l’Arco che, in caso di vittoria aggancerebbe il Cjarlins/Muzane a 6 punti eliminandolo per differenza reti, fattore determinante in caso di chiusura a pari punti. «Non faremo calcoli – analizza il tecnico friulano Thomas Randon – anche perché partite di questo spessore non possono trovare alibi. Lo scorso anno, con la conquista del primo titolo regionale, abbiamo scritto una pagina di storia del Cjarlins/Muzane. Sarebbe bello, qualificandoci tra le prime 6 d’Italia, scriverne un’altra».


Qui Manzanese.
Vincere e sperare in una sconfitta del Montebelluna. Non trova altra lettura la sfida di domenica, alle 10.30, della Manzanese in casa del già eliminato Vipo Trento. Fatale, al momento, per i “seggiolai” la sconfitta casalinga patita domenica proprio dal Montebelluna al quale basterà un pari casalingo nella sfida agli altoatesini dell’Auswahl Ridnauntal appesi ancora a un sottile filo nel discorso qualificazione. «Ci crediamo – tuona Edy Tosone storico dirigente manzanese – sebbene consci non dipenda solo da noi. Pensiamo a entrare in campo e ottenere i tre punti; una volta rientrati nello spogliatoi ci informeremo su quanto successo a Montebelluna».
(s.f.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto