Under 17, assalto al pass per la final four tricolore

PORDENONE. La storia chiama il Pordenon-futuro. I giovani ramarri, già qualificati per la prima volta alla finale nazionale under 16 (in programma il 23 giugno), si giocano oggi con il Südtirol l’accesso alla final four tricolore (e sarebbe un’altra prima volta) con gli under 17. Appuntamento alle 15 al centro sportivo De Marchi. La missione è vicina: per il valore della squadra (dominatrice del campionato) e il successo dell’andata. A Bolzano, sotto 2-0 all’intervallo, la squadra guidata da mister Rispoli è stata capace di rovesciare tutto imponendosi 2-3 (in gol Querin, Nardini e De Min). Oggi passa anche perdendo di misura, in quanto a parità di risultati conta la miglior posizione nella regular season: neroverdi primi nel girone, altoatesini terzi. Dopo le 3 vittorie su 3 nei playoff (2 nei quarti con l’Arezzo e l’andata) il Pordenone vuole comunque vincere ancora e presentarsi al meglio alle finali. Chi passa in semifinale se la vedrà con la vincente di Alessandria-Lecce (andata 0-1). Gli altri quarti sono Prato-Piacenza (0-0) e Paganese-Monza (0-3). Le semifinali si giocheranno lunedì 18 giugno in Romagna (stadio da definire), la finale giovedì 21 allo stadio Manuzzi di Cesena, la Supercoppa con la vincente di A-B venerdì 22 sempre a Cesena.
La rosa dell’U17: Lorenzo Asquini, Aldo Banse, Gabriel Battistella, Pier Francesco Bertoli, Tiziano Candotti, Filippo Cantarutti, Andrea Carraretto, Marco Cotali, Matteo De Min, Cristiano De Toffol, Damiano Favetta, Andrea Gigante, Alessandro Lovisa, Noufal Mehni, Marco Meneghetti, Sebastiano Mior, Cristiano Morandini, Niccolò Nardini, Samuele Palma, Alessandro Piani, Diego Pignata, Andrea Plai, Alessandro Querin, Nemanja Ristic, Marco Tomasi, Marco Zamuner. Allenatore David Rispoli, preparatore atletico Andrea Colussa, allenatore portieri Simone Salatin, massaggiatori Angelo Morra e Ludovico Bortolussi, dirigenti Antonello Martini e Massimo Piani.
Chi in finale tricolore c’è già, come detto, è l’U16: sabato 23 giugno sfiderà il Renate a Cesenatico. I neroverdi dell’allenatore Pillin hanno eliminato il Racing Fondi nei quarti e il Pisa in semifinale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








