Venezia ko, le pagelle dell’Udinese: lampo decisivo di Bravo, Ekkelenkamp continuo
Contro i veneti anche Lucca, autore della prima rete, e Solet tra i protagonisti. Il portiere Sava colpevole sui gol
4 SAVA Colpevole sia quando subisce gol sulla punizione molto laterale di Nicolussi Caviglia sia quando esce a vuoto causando il 2-2.
6 KRISTENSEN Adattato a terzino, risulta un po’ impacciato, ma nel complesso regge.
6 BIJOL Si trova di fronte due avversari con un passo diverso dal suo. Nel recupero rischia sul taglio di Yeboah.
7 SOLET Nel primo tempo si fa saltare due volte da Yeboah, lo slalom nell’azione del 3-2 gli vale tutto il voto.
6.5 KAMARA Attento più del solito in fase difensiva, confeziona il cross per il gol di Lucca. Viene sostituito perché era già ammonito non perché stanco.
6.5 THAUVIN Nel primo tempo è l’unico che sembra provarci, restano i dubbi sulla posizione: troppo defilato, troppo lontano dalla porta e da Lucca e Sanchez. Sfiora il 3-0 con un sinistro.
6.5 LOVRIC Nel primo tempo non si contano gli errori nei passaggi. Segna il 2-0 con un preciso destro al volo e innesca un altro paio di ripartenze.
6 PAYERO Meno propositivo rispetto a Lovric anche per una questione di equilibri. Il cambio con Atta <HS1>noi non l’avremmo fatto.
7 EKKELENKAMP Il migliore dell’Udinese per impegno, determinazione e scelte di gioco. Suo il primo tiro nello specchio della porta alzato in corner da Joronen.
5.5 SANCHEZ Nel primo tempo è fuori della partita, ci entra a inizio ripresa quando viene a prendere palla un po’ più indietro. Però da lui ci si aspetta comunque di più.
7 BRAVO Segna il gol che vale tre punti e quindi è giusto premiarlo. Non così banale l’esecuzione di esterno destro con la traiettoria che si allontana dalle mani del portiere. Prima una palla filtrante per Atta. Bestia nera del Venezia, due gol in A entrambi ai lagunari.
6.5 LUCCA Sembra scarico mentalmente, come se le voci di mercato l’avessero condizionato. Si avventa come un falco al primo vero cross e fa centro. Cerca il bis in contropiede. Ammonizione evitabile.
6 ZEMURA Prende il posto di Kamara facendo il quarto a sinistra senza commettere errori rilevanti.
5.5 ATTA Non entra con il piglio giusto e spreca malamente l’uno-due con Bravo.
SV PAFUNDI Subentra a Ekkelenkamp, partecipa alla costruzione del gol-vittoria.
SV ZARRAGA Dentro nel recupero per Thauvin.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto