Apu-Rimini, fuori dal Carnera ecco il maxischermo per chi è senza biglietto
In vista della partita promozione di domenica 13 sarà allestito lo schermo nel parcheggio del palasport. Lo ha annunciato il presidente Pedone con un videomessaggio

Occasione last minute per chi è rimasto senza biglietto per la sfida che vale il primo match point promozione Apu. Il contingente di biglietti riservati ai tifosi di Rimini si è rivelato eccessivo, quindi venerdì 11 aprile ci sarà una nuova prevendita.
Modalità
Dei 200 tagliandi stanziati per i sostenitori romagnoli, ne sono avanzati circa 70, tutti di curva Est. Vengono rimessi in vendita venerdì 11 a partire dalle 10 sul sito Vivaticket e nelle rivendite abituali al prezzo di 15 euro, più diritti di prevendita. Sarà un’altra corsa contro il tempo, sperando che il sito della biglietteria online non vada in tilt come nel pomeriggio di lunedì scorso a causa dei troppi accessi.
L’iniziativa
L’Apu ha accolto la richiesta di alcuni utenti dei profili social bianconeri e grazie alla partnership di Sky Energy allestirà un maxischermo per consentire a quanti si ritroveranno senza biglietto di assistere alla partita in affollata compagnia. L’area in cui verrà proiettato il match è il parcheggio esterno del palasport Carnera antistante la curva Nord dello stadio Friuli.
Oltre al maxischermo verrà predisposto un punto di ristoro per i tifosi bianconeri che vorranno seguire in compagnia la partita dell’anno. «Orgogliosi di essere al fianco di una squadra che sprigiona energia pura. Forza Apu, accendete il sogno!» è il messaggio lanciato dai vertici di Sky Energy.
Pedone
È stato lo stesso presidente bianconero a comunicare le due novità, tramite un messaggio video inviato da Roma, dove si trova per motivi di lavoro. «Ce la metteremo tutta – ha aggiunto il massimo dirigente dell’Apu – in quella che sarà una partita fantastica contro una Rimini top. Ci vediamo domenica al palasport Carnera».
Apu social
L’attesa spasmodica per la sfida di domenica viene scandita anche dai giocatori bianconeri tramite i post sui propri profili Instagram. Fra chi non sta nella pelle c’è Xavier Johnson, che ha pubblicato un mix di immagini della partita di Cento con questo commento: «Perché chiudiamo gli occhi quando preghiamo, piangiamo, baciamo e sogniamo? Perché le cose migliori della vita non si vedono ma si sentono dal cuore. Siamo a una vittoria da ciò che tutti dicono di aver visto sin dall’inizio».
Per la cronaca l’ala californiana dell’Apu Old Wild West è stata inserita nel quintetto ideale Lnp della 35ª giornata. Con lui anche Copeland (Verona), Marini (Rimini), Mastellari (Cividale) e Serpilli (Piacenza).
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto