Volley: l’under 14 di Martignacco vince il Ruffini

MARTIGNACCO. Prima ed entusiasmante vittoria stagionale per la squadra under 14 della Polisportiva Libertas Martignacco che a Pasqua e pasquetta in Valcamonica, a Costa Volpino (Bergamo),...

MARTIGNACCO. Prima ed entusiasmante vittoria stagionale per la squadra under 14 della Polisportiva Libertas Martignacco che a Pasqua e pasquetta in Valcamonica, a Costa Volpino (Bergamo), sbaragliando tutte le avversarie ha vinto il ventitreesimo trofeo memorial Ruffini, al quale partecipavano le migliori formazioni di Lombardia, Emilia - Romagna, Veneto, Trentino - Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

La formazione della Polisportiva Libertas Martignacco ha partecipato per la prima volta a questo torneo, che ha visto complessivamente in lizza diciotto squadre. Nelle due giornate pasquali di gare si è trovata a disputare, con la finale, ben cinque incontri. La Libertas Martignacco ha quindi battuto nell’ordine le squadre del Celadina Filtrec (Bergamo) per 2-1, del Volley team Brianza (Monza Brianza) per 2-0, dell’Induno Quasar (Varese) per 2-0, della Ceto Nadro (Brescia) per 2-0 e nella finale ha sconfitto il New Volley Ranica (Bergamo) ancora per 2-0 (25-19, 25-19).

Protagoniste dell’impresa sono state Gloria Dandola De Lorenzo, Anna Feltrin, Susanna Montagnese, Chiara Munaretto, Chiara Patriarca, Rachele Pertoldi, Erica Presello, Annalisa Rossi e la numero 9 Simona Fabbro che ha messo la ciliegina sulla torta vincendo anche il premio di Most valuable player (Mvp), quale migliore giocatrice del torneo.

La squadra under 14 di Martignacco, allenata da Luigi Schiavon e Andrea Iuri, con dirigenti Emanuela Coccolo, Loris Pittolo, è attualmente impegnata nella seconda fase del girone F del campionato di categoria, dov’è appena salita al secondo posto in classifica.

A tutte le atlete, allo staff e alla responsabile del settore giovanile della Polisportiva Libertas Martignacco, l’ottima Maddalena Ruggiero, sono andate le felicitazioni della società del presidente Bernardino Ceccarelli, che si è complimentata con loro «per il pieno successo ottenuto nell’esordio in questo prestigioso torneo nel quale hanno fatto un’importante esperienza di gioco, superando le difficoltà date dal valore delle avversarie e dalla pressione psicologica di un grande numero di gare in due soli giorni, conseguendo una vittoria che dà lustro non soltanto alla Libertas Martignacco, ma anche al movimento pallavolistico della provincia e dell’intera regione».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto