Camion si ribalta, chiuso svincolo della A28

L’autoarticolato trasportava percolato, finito in un fossato all’altezza dell’uscita di Sacile ovest. Le prime analisi dell’Arpa escluderebbero un inquinamento ambientale

SACILE. Un autoarticolato si è ribaltato, oggi pomeriggio, nello svincolo autostradale di Sacile ovest: il percolato contenuto nelle due cisterne è fuoriuscito, ma è scongiurato un danno ambientale. Lo svincolo è rimasto chiuso per quasi cinque ore.

L’autoarticolato condotto da un cinquantenne di Vittorio Veneto, di proprietà di un’azienda di Conegliano, stava percorrendo lo svincolo di ingresso all’autostrada A 28, per immettersi verso Pordenone: proprio nell’affrontare la curva stretta si è ribaltato sul fianco, finendo in mezzo alla strada. Le due cisterne, contenenti 260 quintali di percolato, si sono rotte e il materiale è finito nel fossato.

Sul posto, con i vigili del fuoco di Pordenone e la polizia stradale di Spilimbergo, i tecnici dell’Arpa, che hanno escluso un inquinamento ambientale. Una ditta specializzata ha poi rimosso il pesante mezzo. Per permettere l’esecuzione di smaltimento del percolato e di rimessa in carreggiata dell’autocisterna, l’uscita Sacile ovest è rimasta chiusa fino alle 19.30 per coloro che provenivano da Conegliano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto