Camion si ribalta, chiuso svincolo della A28
SACILE. Un autoarticolato si è ribaltato, oggi pomeriggio, nello svincolo autostradale di Sacile ovest: il percolato contenuto nelle due cisterne è fuoriuscito, ma è scongiurato un danno ambientale. Lo svincolo è rimasto chiuso per quasi cinque ore.
L’autoarticolato condotto da un cinquantenne di Vittorio Veneto, di proprietà di un’azienda di Conegliano, stava percorrendo lo svincolo di ingresso all’autostrada A 28, per immettersi verso Pordenone: proprio nell’affrontare la curva stretta si è ribaltato sul fianco, finendo in mezzo alla strada. Le due cisterne, contenenti 260 quintali di percolato, si sono rotte e il materiale è finito nel fossato.
Sul posto, con i vigili del fuoco di Pordenone e la polizia stradale di Spilimbergo, i tecnici dell’Arpa, che hanno escluso un inquinamento ambientale. Una ditta specializzata ha poi rimosso il pesante mezzo. Per permettere l’esecuzione di smaltimento del percolato e di rimessa in carreggiata dell’autocisterna, l’uscita Sacile ovest è rimasta chiusa fino alle 19.30 per coloro che provenivano da Conegliano.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto