Ecco “Veggie days”: due giorni dedicati a cibo e benessere

“Veggie days” è la nuova iniziativa che oggi e domani animerà il parco Cecchini di Cordovado in un evento all’insegna del vivere sani, presentando proposte di cucina vegetariana e vegana, attività all’aria aperta, laboratori di prodotti naturali e interventi di esperti sull’alimentazione.
La manifestazione organizzata dalla pro Cordovado col patrocinio del Comune, si presenta cercando di coinvolgere adulti e bambini, come proposta per superare stress ed affaticamento psico fisico e superare regimi alimentari poco adeguati. «Le persone sono sempre più sollecitate da ritmi stressanti – spiega Elena Pasqual, curatrice del progetto che richiama l’importanza di un corretto equilibrio per acquisire un sano stile di vita – ma contestualmente si sta sviluppando anche una crescente ricerca verso nuove opportunità sul benessere generale della persona e promozione della salute fisica e psicologica dell’individuo».
Il ricco programma di “Veggie days” inizierà alle 17 e terminerà alle 23, proporrà lezioni di yoga “sotto le stelle”, con il centro yoga di Azzano Decimo, la conoscenza della disciplina della “Olistc Workout” con Sonia Zanin per far conoscere le nuove metodologie di allenamento che unisce yoga, pilates e tai chi.
Troveranno spazio anche laboratori di cucina con Carla Acampora e Laura Nola per scoprire gli estratti di frutta e verdura e ricette naturali per cucine senza glutine e poi la “Scoperta del lievito naturale” con Denis Pol Bodetto e Alessandro Briatti.
I bambini saranno coinvolti in letture animate a cura di Lab 360, laboratori di danza creativa.con Ester Grandese, di “Mano in zampa” con l’associazione “Casa di Gaia e poi musica con gli “Half past ten”, i “Mosytunia” e i “Sugar Pills”
Ci sarà anche un’angolo dedicato allo scambio di vestiti non più usati dai propri bambini con lo “Swat Party” e sono previsti anche stands espositivi per realizzare, vendere e scambiare articoli collegati al mondo del vivere sano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto