Fortunale di vento e pioggia, nel Pordenonese si contano i danni

I vigili del fuoco hanno ricevuto una cinquantina di richieste di intervento per alberi e cartelloni caduti, lamiere volate via, tegole spostate e alcuni tetti danneggiati. A Spilimbergo si segnala anche lo spostamento di una parte della copertura dello stadio nella frazione di Barbeano, mentre a San Giorgio della Richinvelda è caduto un semaforo

PORDENONE. Un violento temporale si è abbattuto sulla provincia di Pordenone. Il fronte del maltempo ha colpito dapprima Sacile, quindi il capoluogo e infine la fascia dello Spilimberghese.

I vigili del fuoco hanno ricevuto una cinquantina di richieste di intervento per alberi e cartelloni caduti, lamiere volate via, tegole spostate e alcuni tetti danneggiati.

Sacile rimane a lungo senza corrente elettrica
Placeholder

A Spilimbergo si segnala anche lo spostamento di una parte della copertura dello stadio nella frazione di Barbeano, mentre a San Giorgio della Richinvelda è caduto un semaforo.

Non si registrano feriti. Mobilitate anche le squadre di Protezione civile per sgomberare i detriti del maltempo.

Pesanti disagi per il maltempo, intanto, nel Veneto orientale a ridosso della fascia confinaria con la provincia di Pordenone.

Alberi divelti a Porcia e Fontanafredda

Una tromba d’aria si è abbattuta su Conegliano. Alberi sradicati anche sul Montello e a Pieve di Soligo. Vigili del fuoco al lavoro per liberare le strade.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:maltempo

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto