Maltempo: bufera a Lignano. Danni a Udine, Codroipo e Latisana
UDINE. Dopo il super caldo e l’afa ecco pioggia e forte vento. Si stanno abbattendo da oltre due ore su tutto il Friuli, causando non pochi danni. Le zona più colpite sono Udine, Codroipo, Lignano e Latisana. Qui i vigili del fuoco stanno effettuando numerosi interventi d’emergenza.
Conseguenze, disagi e problemi anche nella Destra Tagliamento e in particolare nello Spilimberghese
In particolare un’improvvisa tromba d’aria ha travolto poco fa Lignano Sabbiadoro. I bagnini hanno immediatamente fatto “evacuare” i turisti dalla spiaggia.
In pochi secondi un vento fortissimo ha fatto volare anche qualche ombrellone così come qualche cartello pubblicitario all’altezza dell’Arena Alpe Adria a Sabbiadoro abbattendo inoltre diversi rami che ora stanno ingombrando le strade.
Subito dopo si è abbattuta sulla città una forte pioggia.
Inoltre, i vigili del fuoco sono corsi all’ospedale Santa Maria delle Misericordia di Udine dove un albero è caduto su alcune auto in sosta.
I cittadini hanno chiesto il loro aiuto anche in via del Pozzo (a due passi da via Aquileia) per un tetto pericolante.
Tutte le squadre del comando di via Popone sono impegnate, così come il personale dei vari distaccamenti.
Al lavoro anche la polizia municipale che, insieme ai vigili del fuoco, sta liberando numerose vie della città da rami caduti: via Bernardinis, viale Trieste, viale Venezia e in via De Gregori.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto