Masso si stacca dal monte, strada chiusa nella notte in Carnia FOTO

Un enorme sasso di circa 3 metri cubi è finito in mezzo alla carreggiata poco dopo le 23 di questa sera. Nessun’auto coinvolta. Vigili del fuoco e forze dell’ordine subito al lavoro

TOLMEZZO. Paura poco dopo le 23 di questa sera per la caduta di un masso del volume di circa 3 metri cubi in mezzo al tratto di strada che da Carnia porta ad Amaro.

Staccatosi all’improvviso dalla parete della montagna che costeggia la strada e divelte le reti di protezione, l’enorme sasso - grande più o meno quanto una vettura - è finito sulla carreggiata, rendendola impraticabile, oltre che pericolosa. Per fortuna, nel momento in cui il masso è precipitato non stava transitando alcun mezzo. Nella zona stava invece già imperversando il maltempo.

L’allarme ha immediatamente mobilitato i vigili del fuoco, la Polstrada e i carabinieri di Tolmezzo. Il punto esatto è stato localizzato a circa un chilometro di distanza dall’abitato di Carnia. Al crollo del masso è seguito lo sbriciolamento di altri pezzi di pietra, che si sono a loro volta accumulati sulla sede stradale.

L’area è stata subito messa in sicurezza e interdetta al traffico, per consentire ai soccorritori di procedere con i lavori di rimozione del materiale. Sul posto sono arrivati in breve anche i tecnici della società di gestione della strada.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto