Pioggia intensa in pianura e nevicate in montagna

Limitati disagi nel Pordenonese: i vigili del fuoco chiamati per un allagamento a Cordovado. A Piancavallo impianti aperti fino ai 1.500 metri.

PORDENONE. Pasqua all’insegna del maltempo nel Friuli occidentale. Per tutta la notte della vigilia è piovuto sulla pianura mentre in quota, oltre i mille metri, è nevicato.

Ultimi giorni per sciare a Piancavallo, dove gli impianti al di sopra dei 1.500 metri sono chiusi per motivi di sicurezza stante le abbondanti precipitazioni nevose che hanno superato il mezzo metro. Domani la festa di chiusura della stagione invernale, dalle 9.30 al palasport, con la Guest star trace. Le strade per raggiungere la stazione turistica sono transitabili catene o gomme da neve obbligatorie.

Pioggia in abbondanza in pianura: a Pordenone nella notte ne sono caduti 14 millimetri; a San Vito 8, a Vivaro 15, a Barcis 20, a Brugnera 12. I livelli dei fiumi sono al momento nella norma, chiusi i guadi.

I vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento nella notte sono stati chiamati al ristorante “La stazione” di Cordovado per un limitato allagamento alle cantine risoltosi nel giro di un’ora, che non ha comunque comportato problemi all’attività alberghiera e di ristorazione.

In giornata le precipitazioni si attenueranno progressivamente fino al miglioramento previsto in serata.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:maltemponeve

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto