Sport e benessere in Fiera a Udine con oltre 200 espositori

UDINE. Fitness, sport e benessere tornano a Udine per la più importante manifestazione regionale dedicata allo “stare bene”. La settima edizione, in programma fra sabato e domenica, dalle 9.30 alle 19.30, porterà oltre 200 espositori all’interno di ben cinque padiglioni in abbinata alle aree esterne del complesso Fieristico di Udine.
Dopo aver collezionato ben 14 mila presenze lo scorso anno, Fsb Show punta quest’anno a superare se stesso attraverso un ideale percorso tra le varie espressioni dell’essere: il corpo, la mente e lo spirito.
I visitatori saranno guidati nei padiglioni incontrando aziende espositrici qualificate ed esperti del settore che presenteranno prodotti, idee, progetti e percorsi, finalizzati al naturale benessere psicofisico della persona.
I numeri sono imponenti: un centinaio circa di operatori qualificati ed esperti nel campo benessere che presenteranno prodotti, idee, e progetti finalizzati al benessere psicofisico della persona, una quarantina i movimenti legati al mondo del fitness e della danza, provenienti dall’intero panorama nazionale e anche da Austria e Slovenia, 25 tra federazioni, società e associazioni sportive che daranno modo al pubblico di cimentarsi in ogni singola disciplina rappresentata.
E poi una decina di realtà ludico ricreative con giochi gonfiabili, animazione oltre a una cinquantina di società, scuole di arti marziali e da combattimento che daranno vita a “due giorni” all’insegna di stage, incontri, gare e trofei. Denso il programma degli appuntamenti che prevede oltre 200 ore di fitness raccolte in 11 aree.
Per la sezione danza è in programma la 6ª edizione dell’Fsb show hip hop convention, con l’intervento di insegnanti provenienti da tutta Europa. Ricca anche la proposta di arti marziali con oltre una dozzina di appuntamenti di carattere nazionale e internazionale che impegneranno nelle competizioni oltre 2.000 atleti.
Che sia quindi il semplice correre o andare in palestra, la curiosità di “scoprire” i benefici della meditazione o i percorsi di crescita personale non importa, la fiera darà anche spazio all’informazione attraverso 50 appuntamenti articolati in una rete di convegni, conferenze e workshop.
La settima edizione di Fsb Show proporrà al pubblico un nuovo filone d’approfondimento dedicato alla sfera femminile: si tratta della prima edizione del “Festival Rosa”, che vuole divenire un momento d’incontro, informazione e approfondimento legato alle tematiche femminili d’attualità medico/sociale.
Articolato in una rete di conferenze e workshop aperte a tutti, l’iniziativa ospiterà professionisti del campo medico e associazioni di settore per fornire notizie, suggerimenti ed esperienze.
Verranno suggerite linee guida per un corretto approccio alle problematiche quotidiane di salute e alimentazione, intervallate a momenti di confronto diretto in cui verranno fornite indicazioni circa metodologie di prevenzione e riferimenti diretti per supporto psicofisico post traumatico.
Spicca in apertura del Festival, l’intervento dell’afghana Suraya Pakzad, fondatrice dell’associazione “Voice of Women”, considerata dalla rivista Time, una delle 100 donne più influenti del mondo americano. Il progetto viene patrocinato e sostenuto dalla Confartigianato Donne Impresa di Udine.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto