Un’altra giornata di gelo Nel pomeriggio torna la neve

Attulamente nevica abbondantemente solo da Gemona fino al confine con l’Austria. L’Osmer prevede che nel pomeriggio possano verificarsi dei rovesci di neve anche in pianura. Temperature rigide

UDINE. Un’altra giornata di maltempo con freddo, pioggie intermittenti e qualche nevicata. Attualmente si registrano abbondanti precipitazioni nevose sulla A23 nel tratto che va da Gemona al confine con l’Austria.

La situazione. In montagna - sono le previsioni dell’Osmer Fvg - avremo cielo in genere coperto con nevicate anche abbondanti fino a fondovalle. Su pianura e costa cielo da nuvoloso a coperto con piogge intermittenti, più abbondanti al mattino.

Sulla costa inizialmente soffierà ancora Bora sostenuta, ma che sarà poi in calo durante la giornata. Non è del tutto escluso che in giornata possano verificarsi dei rovesci di neve anche in pianura.

Domani. Avremo una giornata con tempo instabile: probabilmente si alterneranno schiarite e annuvolamenti, con possibili rovesci, forse anche nevosi fino a bassa quota. In montagna avremo ancora nevicate fino a fondovalle.

Argomenti:maltemponeve

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto