Angelika Schmid: "Turismo del benessere, la mia sfida a Nordest"

Intraprendente, creativa, la titolare di villa Eden a Merano ha conquistato anche i friulani

MERANO. C’è tutto un modo di ripensare il turismo di eccellenza, quello che si coniuga naturalmente con una certa idea di benessere, di bellezza. A sperimentarlo con intraprendenza e buoni risultati di mercato è Angelika Schmid, titolare del complesso salutistico villa Eden, a Merano, un albergo che si va sempre piú imponendo per la capacità di intercettare i gusti di una clientela non piú soltanto italiana e sempre piú internazionale.

Ed è proprio sotto la guida della Schmid che la struttura specializzata in salute e bellezza si è posta in luce, quest’estate, per una serie di innovazioni che sono valse il riconoscimento di modello per il Nord-Est.

«Villa Eden cura la salute e la bellezza da oltre 33 anni - racconta Angelika Schmid –. È stato un continuo crescendo. Ora siamo qualificati come una struttura che garantisce una certa professionalità e una serietà di fondo. Abbiamo sempre cercato di introdurre trattamenti di provata efficacia sul benessere della persona, non inseguiamo i capricci della moda».

E cosí è cresciuto il gradimento per un progetto di turismo della salute che punta a fare proseliti anche in Friuli Venezia Giulia e in Veneto. «Quest’anno abbiamo introdotto il “test di stress ossidativo” che ci consente di capire come intervenire per contrastare l’invecchiamento e mantenere piú a lungo le difese immunitarie».

Ovvio che poi Angelika Schmid non trascuri le pratiche piú richieste per la cura e la bellezza del corpo, come i trattamenti anti-cellulite e per il viso.

«La gamma - sottolinea - è molto vasta, ma mi preme sottolineare che non abbiamo mai dato spazio a terapie che non comportino un concreto beneficio dal punto di vista medico».

Cosí è, in particolare, per quanto riguarda la nutrizione, ambito nel quale la struttura di Merano eccelle con un suo menu dietetico disintossicante: «Il nostro obiettivo è depurare l’organismo, eliminare le tossine, poi a seconda dei casi entra anche l’aspetto del calo di peso».

Da villa Eden insomma. è partita una sfida che investe l’intero Nord-Est, e non è un caso che sia proprio questo il bacino di riferimento per una clientela che oggi è sempre piú internazionale.

«Abbiamo ospitato molti personaggi famosi della politica, del cinema, della moda, che accogliamo garantendo la necessaria riservatezza. Forse il personaggio piú noto che ci ha fatto visita è stata Barbara Streisand, ma abbiamo accolto anche la regina del Bahrain».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto